In uscita – Venerdì 28 Ottobre

In una settimana abbastanza povera di contenuti i migliori titoli sembrano essere Missione di Pace di Francesco Lagi e Insidious di James Wan. La pellicola di Lagi è una commedia umoristica sullo scontro guerra/pace, in cui un guerrafondaio capitano dell’esercito (Silvio Orlando), affronta una missione accanto al figlio pacifista. Insidous pare invece essere una boccata d’aria fresca per gli amanti del genere horror, a detta di critica, il miglior prodotto degli ultimi anni; solita trama da casa infestata.

Esordio anche per Quando la notte di Cristina Comencini, storia sulla donna e sulla difficoltà di essere madre, opera drammatica tristemente famosa per aver scaturito ilarità nella sua prima proiezione al festival di Venezia, vedremo se saranno giudicate risate ingenerose o se contageranno anche il pubblico in sala.


Stendo già un velo pietoso per il ridicolo Johnny English – La rinascita mi è bastato il primo capitolo e il trailer di questo nuovo seguito.
La commedia (De Luigi/Capotondi) di Genovesi La peggior settimana della mia vita sa di già visto, basata sulle tragicomiche vicende pre-matrimoniali del buon De Luigi a confronto con i genitori della sposa, un po’ la risposta italiana al primo “Ti presento i miei”.
L’amore all’improvviso di Tom Hanks è il classico sentimental comedy, ex marines e uomo di successo caduto in disgrazia, Larry Crowne torna al college per ricominciare una vita, se ne va in giro in scooter peggio di Stefano Accorsi sui colli bolognesi e si innamora della maestrina di turno sconvolta dalle solite paturnie esistenziali. Brrrrrrr Ho già i brividi.
Le avventure di Tin Tin di Steven Spielberg. Ennesima produzione spielberghiana (se avete in soffitta un vecchio videotape della recita delle elementari lui ve lo produrrà), questa volta in coppia con Peter Jackson per sfornare un “gigioso” film d’animazione per incontenibili mucchietti d’ossa sotto i dieci anni. Basato sui fumetti di Hergé, è la storia di un intraprendente reporter (Tin Tin) alla scoperta di segreti e misteri che lo porteranno ad affrontare un perfido nemico e viaggiare per il mondo in compagnia del suo cane e di simpatici personaggi. Infine rimane il misterioso Falene di Andrés Arce Maldonado, produzione italiana direttamente tratta da un’opera teatrale. Un noir atipico da Bari a Parigi, due amici progettano il colpo del secolo per realizzare i loro sogni, ma tutto finirà per essere verosimilmente assurdo. Una commedia costruita su un impianto teatrale già collaudato, vedremo se anche il cinema al suo interno avrà il suo peso.

Come sempre, buona visione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: